|
|
|
|
|
|
Gregoriano |
Inno: Ave, maris stella |
Antifona: Alma redemptoris Mater |
Inno: Salve Mater |
Antifona: In manus tuas (a S. Cecilia) |
Sequenza: Veni creator Spiritus |
Wipone: Victime paschali laudes |
Responsorio: Oculi mei |
Antifona: Puer natus |
Antifona: Ave Maria |
|
|
|
Rinascimento sacro |
Giovanni Croce (1557-1609): In monte oliveti |
Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Agnus Dei |
Bernardino Lupacchino dal Vasto (?1510- dopo 1555): Asperges me, Domine (trasc. L. Di Tullio) |
Bernardino Lupacchino dal Vasto (?1510- dopo 1555): Ibant magi, Domine (trasc. L. Di Tullio) |
Josquin Desprez (1440-1521): Tu solus qui facis mirabilia |
Tomas Luis de Victoria (1548-1611): Ave Maria |
Anonimo: Senza te, Sacra Regina. lauda filippina
Bernardino Lupacchino dal Vasto (?1510- dopo 1555): “Missa Dilexi quoniam” (trasc. Luigi Di Tullio) |
Giovanni Croce (1557-1609): Cantate Domino |
Cesare Tudino (1530-1590) - trasc. Luigi Di Tullio : In manus tuas, canone a quattro voci |
Giovanni Croce (1557-1609): O vos omnes |
Pomponio Nenna (1556-1618): Ecce quomodo moritur iustus |
Ludovico Grossi da Viadana (1560-1627): Exultate justi (tras. R. Casimiri) |
Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525/6-1594): Heu mihi Domine |
Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525/6-1594): O bone Jesu |
Jacobus Gallus (1550 – 1591): Resonet in laudibus |
Tomas Luis de Victoria (1548-1611): Caligaverunt |
|
|
|
Barocco |
Corale Inglese: Brillò nel ciel |
Michael East (1580 – 1648): Follow me, sweet love and soul's delight |
Wolfang Amadeus Mozart (1756 - 1791), Ave verum |
Wolfang Amadeus Mozart (1756 - 1791), Dona nobis pacem, a tre voci |
Johann Sebastian Bach (1685-1750): Magnificat” BWV 243 in Re maggiore, per soli, coro e orchestra |
Johann Sebastian Bach (1685-1750): canta “Ershallet, ihr lieder”BWV 172, per soli, coro e orchestra |
Antonio Vivaldi (1678-1741): Credo RV 592 in Sol magg., per coro e archi |
Francesco Durante (1685 – 1755): Vespro breve per due violini e basso contino: Dixit Dominus, Confitebor, Beatus vir, Laudate pueri, Magníficat. |
George Frederic Haendel (1685-1759): Hallelujah! dall’oratorio “Messia” |
George Frederic Haendel (1685-1759): Laudate Dominum, dall’oratorio “Judas Maccabeus” (tras. E. Piglia) |
Antonio Lotti (1666-1740): Regina coeli (trasc. G. Acciai) |
Antonio Lotti (1666-1740): Salve Regina (trasc. G. Acciai) |
Claudio Monteverdi (1567 - 1643): Adoramus te, Christe |
|
|
|
Ottocento |
Anonimo francese: Gloria natalizio (elab. N. Carino) |
F. X. Gruber (1787-1863): Astro del ciel |
Felix Mendelssohn B. (1809-1847): Abchied von Wald |
Felix Mendelssohn B. (1809-1847): Denn er hat seinen Engeln, a 8 voci |
|
|
|
Novecento |
A. Sanna (1933): Rosario di Ghilarza |
Zoltan Kodaly (1882-1967): Adventi Enek |
Zoltan Kodaly (1882-1967): Gemnfi Zsoltar (Salmo 114) |
Orlando Dipiazza (1929): Alma Redemptoris Mater |
Orlando Dipiazza (1929): Cecila felix, - inno a S. Cecilia, patrona dei musicisti per doppio coro |
Francis Poulenc (1899-1963): Salve Regina, a 4 voci |
Pier Paolo Scattolin (1949): Hodie Christus natus est |
Piero Caraba (): Preludio - Cantate Domino |
Luigi Molfino (1916): O Sacrum Convivium |
György Deak-Bardos (1905-1991): Eli, Eli! |
Klonowsky: Gaude mater Polonia |
Maurice Duruflè (1902 - 1986): Ubi Caritas |
Federico Caudana (1878 – 1963): Puer natus |
I. Berlin (1888-198?): Bianco Natale (elab. N. Carino) |
Anonimo portoghese: Adeste fideles (elab. N. Carino) |
Bepi De Marzi (1935): Signore delle Cime |
Lorenzo Perosi (1872 – 1956): Tu es Petrus |
canto popolare lombardo - elab. Bruno Bettinelli (1913 - 2004): Dormi, dormi o bel Bambin |
Max Reger (1873 - 1916) trasc O. Dipiazza : Ninna nanna di Maria (Mariae Wiegenlied, op. 76) |
Sergej Vasil'evic Rachmaninov (1873 - 1943): Bogoroditze Dievo, Raduisia (Ave Maria) |
Nicola Carino: Stabat Mater |
Franco Vittadini (1884 - 1948), Kyrie e Sanctus dalla Missa Jubilaris |
|
|
|
Gospel & Spiritual |
anonimo - arr. Norma Luboff: Amen |
anonimo - elab. Luigi Di Tullio: O Happy Day |
Tanya Goodman: He speaks to me |
William L. Dawson: Soon Ah Will Be Done |
spiritual - arr. Henry Smith: Ride the chariot |
|
|
|
Canti popolari |
Carlo Perrone - Nazzareno De Angelis (1881 – Roma): J'Abbruzzu |
Luigi Dommarco (1875 - 1969) - Guido Albanese (1893-1966), (elab. E. Cionci): Vola, vola, vola |
Anonimo - elab. Ennio Vetuschi: Tutte le funtanelle |
Aniello Polsi (1905 - 1983) - elab. Nicola Carino: Marrocche e frusce |
Anonimo - elab. Antonio Piovano: Chi passe a stu’ stradine |
Aniello Polsi (1905 - 1983): La scaffetta |
Aniello Polsi (1905 - 1983) - elab. Emidio Cionci: Ce stave na’ vote |
Anonimo - elab. Aniello Polsi (1905 - 1983): Quande la fija me’ |
D. De Majo - Olindo Iannucci (1891 – 1977) Lu ‘bbene che j’ te vuje |
Aniello Polsi (1905 - 1983)- Espedito Ferrara: Core me', operetta |
Anonimo - elab. E. Vetuschi: Lamento di una vedova (Mare Maje) Solista: Valeria De Fanis |
Roberto Hazon (1930) - elab. Nicola Carino: Muntagni, muntagni… |
Aniello Polsi (1905 - 1983) - Espedito Ferrara (?-1992) Core Contente dall’Operetta “Core Me’” |
Luigi Colacicchi (1900-1976): Me pizzica me mozzica |
A. Misantoni - Ennio Vetuschi: Arvì |
Francesco Paolo Votinelli: Uaste bbelle e terra d'eure!, elab. Emidio Cionci |
Luigi Illuminati (1881 – 1962) - Antonio Di Jorio (1890 – 1981): Mare Nostre |
G. Sigismondi - G. Gargarella: Lucenacappèlle |
Anonimo - elab. Nicola Carino: Cicerenella |
Giuseppe Lenardon, Divertimento a 8 voci in doppio coro: n. 8. Bella Bionda. |
Cesare De Titta (1862-1933) – Antonio Di Jorio (1890 – 1981): Din Don |
|
|
|
Liturgia |
Marco Frisina: Benedetto sei tu Signore |
|
|
|
Vari |
Anonimo, Lamento ebraico, canone a tre voci |
|
|
|